Home b Wordpress b WordPress Cos’ è? 9 ragioni per usarlo

WordPress Cos’ è? 9 ragioni per usarlo

9 ragioni per usare worpress sul tuo sito

Sia che tu stia appena avviando la tua attività e stai ancora imparando come migliorare la tua presenza online o che tu abbia un sito da un po’ e semplicemente non ne sei soddisfatto, potresti aver sentito parlare di WordPress e potresti chiederti cosa sia WordPress.

In poche parole WordPress è una piattaforma di pubblicazione utilizzata per creare siti Web e blog tramite un’interfaccia utente altamente personalizzabile.

WordPress alimenta milioni di siti Web in tutto il mondo e molti grandi marchi utilizzano WordPress: CNN, PlayStation, Blog del New York Times, People Magazine e persino Ford: tutti usano WordPress! Elenco di utenti piuttosto impressionante, se è abbastanza buono per i grandi, è abbastanza buono per il tuo sito.

Non sei ancora convinto?!?

Continua a leggere:

I 9 principali motivi per cui dovresti costruire il tuo sito Web su WordPress

Motivo 1: WordPress è il più utilizzato

Come CMS (Content Management System) open source ha preso d’assalto il mondo: ad agosto 2011, “il 14,7% dei primi milioni di siti Web nel mondo” è alimentato da WordPress. WordPress è spesso elogiato da web designer, sviluppatori web e utenti per la sua facilità d’uso. Questo è uno dei motivi per cui è diventato così popolare e perché la sua crescita continua ad accelerare. Adoro le statistiche, quindi eccone alcune altre buone: due anni fa, WordPress era utilizzato da circa l’8,5% dei primi milioni di siti Web nel mondo, quindi passare dall’8,5% al ​​14,7% in un solo anno la dice lunga su come WordPress sta diventando popolare e quanto la gente ama questa piattaforma! Ecco la mia statistica preferita:

Motivo 2: Con WordPress non costruisci solo più blog.

Tanto tempo fa, quando qualcuno diceva WordPress, tutti pensavano automaticamente al blog. Sebbene sia ancora la soluzione migliore da utilizzare per i blog, ha fatto molta strada ed è diventata una suite di gestione dei contenuti molto completa utilizzata per alimentare molti diversi tipi di siti Web, inclusi siti aziendali, bacheche di lavoro, siti con annunci economici, ecc.

Motivo 3: WordPress è molto conveniente… è gratuito!

Costerebbe un sacco di soldi sviluppare un CMS personalizzato che potrebbe fare la stessa cosa di WordPress; quindi perché non risparmiare con WordPress? Non è necessario reinventare la ruota, poiché WordPress è disponibile gratuitamente e personalizzabile. Come WordPress, anche i plugin sono generalmente gratuiti. Questi plugin di solito non sono solo gratuiti ma anche open source. Ciò significa che, come WordPress, puoi modificarli se necessario.

Motivo 4: WordPress è flessibile

Una cosa grandiosa di WordPress è, come ho detto sopra, che è completamente open source, il che significa che il codice sorgente utilizzato per eseguire WordPress è disponibile al pubblico. Ciò significa che chiunque sul pianeta può modificare il codice se necessario e personalizzare ulteriormente WordPress per adeguarlo alle sue esigenze. Spesso non è necessario, ma significa anche che anche tutti i plugin e i temi (modelli) creati per la piattaforma sono open source! Immagina una comunità mondiale che lavora insieme per aggiungere più caratteristiche e funzionalità a WordPress: non sei limitato solo a poter utilizzare dipendenti o sviluppatori specifici per produrre personalizzazioni, il che significa che è un potente sistema CMS pronto a fare ciò di cui hai bisogno a, è flessibile e facile da personalizzare.

Motivo 5: WordPress è SEO friendly

I motori di ricerca come Google adorano WordPress perché utilizza un codice ben scritto. Se stai cercando di ottenere un vantaggio con l’ottimizzazione per i motori di ricerca, WordPress è la strada da percorrere per il tuo sito web e/o blog. Mentre sono in argomento, aggiungere nuovi contenuti pertinenti al tuo sito Web è facile con WordPress, che è altamente raccomandato come parte della tua strategia di marketing online poiché dice ai motori di ricerca che il tuo sito è vivo e vegeto, aumentando così il posizionamento del tuo sito Web e le tue possibilità di essere trovati tramite ricerche organiche.

Motivo 6: WordPress ha temi Premium economici

I temi sono ciò che fornisce a WordPress il suo design, è ciò che collega il CMS all’utente finale. WordPress è molto flessibile e adattabile. Mentre ci sono alcuni temi gratuiti piuttosto buoni, ho scoperto che per $ 70 dollari i buoni temi premium valgono semplicemente ogni centesimo. La maggior parte non ha quasi bisogno di personalizzazione!

Motivo 7: WordPress rende facile trovare una soluzione.

I plugin sono fondamentalmente componenti aggiuntivi che possono essere facilmente installati nell’area del dashboard di WordPress per aggiungere funzionalità che non fanno parte del codice principale. Se hai bisogno di una o più funzionalità specifiche che non sono integrate, ci sono letteralmente migliaia di plugin disponibili per migliorare le funzionalità di WordPress. In quasi tutti i casi, quindi, è probabile che sia già stata sviluppata una soluzione per qualsiasi cosa di cui hai bisogno: le possibilità sono letteralmente illimitate!

Motivo 8: WordPress è supportato dalla comunità mondiale.

Poiché WordPress è open source, ci sono letteralmente centinaia di migliaia di persone che stanno lavorando per contribuire a migliorarlo. Scoprirai che WordPress ha una comunità mondiale di sviluppatori e utenti di WordPress molto attivamente supportata! WordPress viene aggiornato regolarmente, con nuove funzionalità, correzioni di bug e correzioni di sicurezza. Inoltre, poiché esiste una comunità così ampia che circonda WordPress, qualsiasi sviluppatore può lavorare su un sito basato su WordPress per aggiornarlo, apportare modifiche, ecc., Quindi non sarai mai trattenuto da nessun designer o sviluppatore. TU possiedi il tuo sito web!

Motivo 9: WordPress è facile da usare!

Questa è forse la cosa che preferisco di WordPress. Non devi essere un genio tecnico per imparare a usare WordPress. Dico sempre ai miei clienti: se sai come usare Microsoft Word, (e siamo onesti chi non lo sa?) SARAI in grado di aggiornare facilmente il contenuto sul tuo sito WordPress. Non devi essere un web designer per aggiornare i tuoi contenuti. Questa è la magia di WordPress! Oltre alla modifica dei contenuti, WordPress offre un’interfaccia di amministrazione di backend che è visivamente facile da navigare e molto efficace. Tutto è organizzato in modo logico, quindi è facile trovare quello che stai cercando, meteo sta aggiungendo/modificando una pagina, aggiungendo/modificando un post o un articolo, caricando immagini, gestendo utenti, ecc. WordPress è il miglior Content Management Sistema da utilizzare per costruire il tuo sito web!

È per questi e altri motivi che SMM Inc. esclusivamente con WordPress. Se desideri avere il tuo sito Web e/o blog basato su WordPress, contattaci [http://socialmediamanagerinc.com/contact-social-media-managers-inc/] – saremo felici di aiutarti!